Il "Piccolo psichiatra" è un manuale tascabile di psichiatria che ha il pregio di condurre il lettore nel mondo della mente, illustrando il tutto con rigore scientifico senza sacrificare la semplicità, propriamente didattica. Un libro ben riuscito che riesce a rendere godibile persino un manuale, grazie all'ironia che trova spesso spazio tra le sue pagine, dove la dimensione umana dei malati emerge continuamente come lezione imprescindibile. L'esperienza dei malati, raccontata da queste pagine, si fa "ponte" per offrirci un dialogo con la profonda sofferenza, ma soprattutto con loro stessi, abbattendo quei "muri" alzati prima dalla malattia mentale e poi rinforzati da chi si rifiuta di capirli.
Il piccolo psichiatra. Come conoscere la (propria) follia senza esploderci dentro
La psichiatria, da tempo, non interessa solo esperti e pazienti, ma ciascuno di noi. Questo testo "pratico", accessibile seppure scientificamente rigoroso è utile per conoscere la propria follia, senza che essa provochi danni irreversibili e tragedie. "Il piccolo psichiatra" guida in un viaggio nella pazzia, dalla depressione di Gesù ai deliri di Internet, fino a scoprire il fascino e l'inquietudine dei disturbi della mente: il tutto presentato in forma sintetica e comprensibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO RENDINA 11 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it