Piero Ciampi. Una vita a precipizio. Il cantautore livornese raccontato dagli amici - Gisela Scerman - copertina
Piero Ciampi. Una vita a precipizio. Il cantautore livornese raccontato dagli amici - Gisela Scerman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Piero Ciampi. Una vita a precipizio. Il cantautore livornese raccontato dagli amici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1980, venticinque anni fa, moriva il cantautore livornese Piero Ciampi. La sua carriera discografica era iniziata nel 1963 ma Ciampi non raggiunse mai la notorietà e i suoi dischi rimasero invenduti. A parte pochi addetti ai lavori e pochi intellettuali, l'opera di Ciampi non suscitò interesse. Dopo la morte, le sue canzoni hanno iniziato una nuova vita, alcune riproposte da Paolo Conte, da Gino Paoli e da Nada; la casa discografica ha ristampato in CD tutti i suoi dischi; è stato istituito il Premio Ciampi a Livorno. Questo libro ripercorre l'avventura artistica di Piero Ciampi, raccontando la quotidianità di un artista ribelle, anticonformista per vocazione, insofferente nei confronti di ogni compromesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

190 p., Brossura
9788888833576
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it