La provocazione: non pensare (subito) alla Torre pendente. L'obiettivo: raccontare Pisa attraverso le tante Pisa che la città custodisce segretamente. Al netto del blasone planetario del campanile di Piazza dei Miracoli. Una miriade di piccole sorprese, persone, visioni, in quella che fu la Repubblica Marinara dominatrice di mezzo Mediterraneo. È un'occasione anche per qualche volo leggero e poetico su una Pisa antica e autentica. Un libro plurale, fatto di tante voci diverse che raccontano il loro angolo di mondo trovato e conservato nella città toscana che tanta storia custodisce. L'autore, direttore d'orchestra esperto, dà un ordine alla pluralità, organizzando prospettive, mettendo a punto itinerari, e fornendo informazioni dettagliate su tutti gli aspetti utili e suggestivi per poter vivere appieno (e perché no, al meglio) Pisa e i suoi contorni. Con uno scritto di Marco Malvaldi.
Venditore:
Informazioni:
Testo in italiano e inglese. 242 p., f.to cm 16,5x11,5, copertina flessibile, illustrazioni in b/n. Come nuovo 9788889647950.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it