Please kill me. Il punk nelle parole dei suoi protagonisti - Gillian McCain,Legs McNeil,R. Vianello - ebook
Please kill me. Il punk nelle parole dei suoi protagonisti - Gillian McCain,Legs McNeil,R. Vianello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Please kill me. Il punk nelle parole dei suoi protagonisti
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un libro che racconta la cultura del punk e il suo mondo fatto di sesso, droga, follia e malessere. Dal trattamento elettroshock di Lou Reed alla morte per overdose e abusi di Sid Vicious e Johnny Thunders, attraverso episodi surreali come le complicate scappatelle di Dee Dee Ramone, il ritratto stralunato e suggestivo della nascita della più rumorosa e violenta cultura alternativa degli ultimi sessant'anni. Un vero viaggio all'inferno attraverso le parole di Legs McNeil, uno dei fondatori della fanzine Punk. La cultura nichilista e la voglia di autodistruzione di un'intera generazione vengono messe a nudo grazie a lungo intreccio di voci diverse intente a raccontare la loro esperienza allucinante, senza omettere dolori ed eventuali drammatici buchi. Un viaggio in prima persona negli abissi e nei paradisi della creatività.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
704 p.
Reflowable
9788868651411

Valutazioni e recensioni

  • Matteo Mozzoni

    Un grandissimo, lungo e denso racconto sulla cultura del punk e il suo mondo sempre oscuro fatto di sesso, droga, alcolismo e tanto altro, dalla morte per barbiturici e overdose di Sid Vicious al trattamento elettroshock a Lou Reed. Un viaggio dantesco che l’autore, fondatore della fanzine Punk, ci mette a nudo grazie ad un intreccio di voci diverse dei protagonisti intenti a raccontare la loro esperienza. Straordinario viaggio nella mente del musicista, il libro lascia parlare i suoi protagonisti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore