In-8° grande (cm 23 x 17) brossura editoriale con camicia in pergamino editoriale figurata. Pp 150, 4 non numerate, antiporta in caratteri rossi e neri con cornice per ex-libris, frontespizio figurato, 7 illustrazioni fuori testo a piena pagina di Rodolfo Griffi e Celso Ordano e numerose illustrazioni intercalate nel testo - testatine, tre quarti, cul de lampes in rosso e nero "istoriati" da Eduardo Ximenes. Minimi difetti alle cuffie della camicia, interno fresco: più che buon esemplare in barbe. Prima edizione elegantemente stampata in stile Art Nouveau per le illustrazioni en grisaille di Griffi e Ondano e per tutta la progettazione e decorazione grafica eseguita da Eduardo Ximenes. Poemetti di gusto simbolista di Arturo Graf (1848-1913), nato ad Atene da padre tedesco, trasferitosi in Italia colla famiglia nel 1863 e divenuto uno dei massimi storici della letteratura del periodo, esercitò una grandissima influenza sulla cultura dell'epoca attraverso l'insegnamento dalla cattedra dell'università di Torino. Fu poeta raffinato egli stesso, a partire da Medusa (1880) fino alle Rime della Selva (1906). Parenti, Prime ediz., p. 275.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1905
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it