Libro Poesie Gerolamo Savonarola
Libro Poesie Gerolamo Savonarola
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie
Disponibilità immediata
15,73 €
15,73 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 17,5, pp. xxiii (1), 142 (2). Con fregi xilografici nel testo e 2 tavole f.t. Leg. edit. in piena tela con decorazioni a secco e con titoli in oro al piatto e al dorso. Sguardie illustrate. Taglio di testa colorato. Ottimo stato di conservazione. Intr

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 17,5, pp. xxiii (1), 142 (2). Con fregi xilografici nel testo e 2 tavole f.t. Leg. edit. in piena tela con decorazioni a secco e con titoli in oro al piatto e al dorso. Sguardie illustrate. Taglio di testa colorato. Ottimo stato di conservazione. Introduzione e note di Valentino Piccoli. Collezione di classici italiani con note fondata da Pietro Tommasini-Mattiucci, seconda serie diretta da Gustavo Balsamo-Crivelli, volume liii.

Immagini:

Poesie

Dettagli

xxiii (1), 142 ( p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222174562

Conosci l'autore

Foto di Gerolamo Savonarola

Gerolamo Savonarola

(Ferrara 1452 - Firenze 1498) predicatore e scrittore religioso italiano. Lasciati gli studi di medicina per quelli religiosi, nel 1476 si fece domenicano. A Ferrara concluse gli studi teologici iniziati a Bologna e nel 1482 fu nominato lettore di Sacra Scrittura nel convento di San Marco a Firenze. Ben presto divenne predicatore famoso non solo in Toscana; enorme suggestione esercitarono le sue prediche fiorentine sull’Apocalisse e sulla Genesi (1490-94), che preannunciavano imminenti calamità per Firenze e per l’Italia, insieme a una rigenerazione della chiesa attraverso castighi e sofferenze. Priore di San Marco dal 1491, quando ottenne il distacco del monastero dalla provincia lombarda dell’ordine sembrarono realizzarsi le condizioni per una concreta azione di riforma insieme spirituale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it