Pop corn e neon soffusi
Le poesie di Romeo Angelo Ripa, a volte simili a simpatiche cantilene, e giochi verbali, altre volte violente e irrazionali, comunicano attraverso immagini chiaroscure, sinestesie e accordi dai toni forti e immediati, la realtà personale e universale di un uomo. La parola spaventa perché arriva priva di miele, di dolcezza, ma al tempo stesso sa essere magica perché svela segreti profondi. Le immagini così create non conoscono formalità, non cercano comprensione, ma vogliono semplicemente gridare la propria esistenza e, attraverso la forza di preghiere mai giunte al Cielo e disperate urla d'amore, raccontarci, a tutto tondo, la modernità dell'uomo di oggi, la cui espressione, conflittuale, sensibile e spesso incomprensibile è, tuttavia, incomparabilmente umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it