Poteri forti - Ferruccio Pinotti - ebook
Poteri forti - Ferruccio Pinotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Poteri forti
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una storia di più di vent'anni fa, sempre occultata, che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue e posto drammatici interrogativi. Ma ora l'inchiesta è stata riaperta. Dopo il caso Parmalat e tanti altri disastri finanziari, si sta finalmente cercando di sfondare un muro invisibile di omertà e reticenza. Il banchiere Roberto Calvi è stato ucciso: perché? Opus Dei, Vaticano, P2, mafia, banchieri, sacerdoti, agenti segreti, avvocati, immobiliaristi, onorevoli e tanti soldi sporchi che hanno fatto il giro del mondo. Le tappe di una vicenda italiana ricostruita grazie a documenti inediti e nuove testimonianze. A cominciare dal figlio di Calvi, che qui per la prima volta racconta tutto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
414 p.
Reflowable
9788858602164

Valutazioni e recensioni

  • CARLO FARINI

    Questo libro racconta la storia di banchieri spregiudicati, faccendieri, massoni e prelati "ortodossi". Parla della vita - privata e non - di Roberto Calvi, fino al tragico epilogo a Londra. Nel testo vi è anche la testimonianza diretta del figlio - Carlo Calvi -, sulla vicenda e su ciò che essa generò in seguito. Si parla poi dello IOR, dell'Opus Dei e dei loro misfatti. Ormai la tesi del suicidio si scioglie come neve al sole. Il racconto non si ferma a Calvi o Sindona, ma arriva ai giorni nostri: parla di Tanzi e degli ennesi rapporti con il Vaticano. Di rilevo è la testimonianza del figlio, Carlo Calvi, che solo quella vale l'acquisto del libro. Buona lettura.

  • MATTEO NARDONE

    un libro molto ben fatto e ben scritto, con indagini accurate ed approfondite su un periodo della storia italiana che io non conoscevo bene, e sui rapporti tra finanza, politica, mafia, servizi segreti, loggia p2 e vaticano che sono descritti in modo dettagliato e con fonti certe

Conosci l'autore

Foto di Ferruccio Pinotti

Ferruccio Pinotti

1959, Padova

Giornalista e saggista da anni impegnato su temi civili e di attualita, ha pubblicato libri il cui obiettivo primario e quello di raccontare e smascherare i poteri forti. Giornalista a «L’Arena» di Verona, ha scritto per «Micromega», «Corriere della Sera», «L’espresso», «Il Sole 24 Ore», «la Repubblica», «il Fatto Quotidiano». A New York ha lavorato per la Cnn. Tra i suoi libri più importanti, Poteri forti (Bur 2005), che tratta dell’ascesa dell’Opus Dei e della misteriosa morte del banchiere Roberto Calvi dopo il crac del Banco Ambrosiano; Opus Dei segreta (Bur 2006, nel 2008 è uscita un’edizione spagnola), che riporta testimonianze di ex numerari dell’Opus...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows