Il secondo libro della triologia di Damlo Rindgren (il terzo purtroppo non è ancora stato pubblicato dall’autore), seguito del “Il risveglio dell’ombra”. Un libro meno brillante di quello precedente, anche se il personaggio di Damlo inizia a crescere, scoprendo cosa voglia dire avere un amico e poter condividere con lui del tempo. Si conoscono meglio nuovi personaggi che nel precedente libro sono stati solo accennati, come il Maghiarca, e si inizia a descrivere più nel dettaglio il mondo della magia. La parte iniziale è forse un po’ lenta, per entrare nel vivo del libro bisogna arrivare quasi ad un terzo del libro, che poi inizia a svilupparsi e a proseguire senza fatica. Un discreto seguito del precedente, che resta comunque una piacevole lettura.
Un misterioso nemico ha rubato un rarissimo (e pericoloso) libro di magia. Solo il giovane Damlo l'ha visto in volto: toccherà a lui guidare l'inseguimento, e quando si troverà separato dai compagni, dopo otto giorni di avventure mozzafiato, affronterà da solo il predatore di magia. E così Damlo non solo si getterà a rotta di collo a caccia di nemici e di pericoli, ma percorrerà anche un itinerario di conoscenza. Dovrà imparare a usare i poteri magici che possiede ma non sa ancora controllare, e fare i conti con il suo lato oscuro: il drago che si agita sul fondo del suo animo.
Venditore:
Informazioni:
Usato in condizioni accettabili copertina rigida 361 9788817009805 Mediocre (Poor) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Lavezzo 13 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it