Premio per il Contemporaneo Renner Italia. Catalogo 2018 Azzurro
Azzurro è il tema 2018 del Premio per il Contemporaneo Renner Italia. Il colore del mito in marcia dall'Oriente al Rinascimento italiano. Maestà e santità. Cielo e mare.
Il colore è narrazione. Scompone e ricompone la realtà. Cattura e libera la fantasia. Il colore definisce, indica, informa. E ancora: inganna, conforta, ammalia. Il colore è oggettivo e percepito. Causa ed effetto. Emozione e scienza. Azzurro è il tema 2018 del Premio per il Contemporaneo Renner Italia. Il colore del mito in marcia dall'Oriente al Rinascimento italiano. Maestà e santità. Cielo e mare. Un colore per tema è, a ben vedere, un tema sprovvisto di orizzonte. E infatti come lo disegni l’azzurro? A questa domanda hanno risposto in 678. Queste pagine custodiscono le risposte di 45 giovani illustratori under 40.
Renner Italia formula vernici hi-tech per il legno e le distribuisce in tutto il mondo. È tra le eccellenze della chimica italiana. Il Premio per il Contemporaneo vuole testimoniare l’attenzione rivolta da Renner Italia al mondo dell’arte e della cultura e rientra nel quadro della responsabilità sociale dell'impresa che, per inciso, dà colore all’interior design.
Il Premio per il Contemporaneo Renner Italia è in collaborazione con CHEAP street poster art, il progetto di arte pubblica attivo a Bologna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it