La presenza di Orfeo - Alda Merini (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
La presenza di Orfeo - Alda Merini (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La presenza di Orfeo - Alda Merini (analisi del libro)
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La presenza di Orfeo – Alda Merini" : La nascita di una voce poetica unica, tra amore, ispirazione e visione mistica Con questa raccolta d’esordio, Alda Merini incanta la poesia italiana del secondo Novecento. Nei suoi versi ardenti e visionari, l’amore si fa preghiera, l’eros diventa spiritualità e il mito di Orfeo rivive come simbolo del poeta-amante. Una lirica giovane ma già profonda, dove il desiderio si intreccia con la vocazione creativa. Cosa troverai nel documento: • Riassunto completo e guida all’evoluzione della voce poetica • Analisi tematica: amore mistico, ispirazione, erotismo sacro, spiritualità, follia, identità femminile • Approfondimento sul simbolismo del mito di Orfeo ed Euridice • Studio dello stile: verso libero, immagini potenti, musicalità lirica e ritmo orfico • Contesto biografico, storico e ricezione critica dell’opera • 25 domande + quiz finale a scelta multipla per il ripasso e la verifica Un documento completo e coinvolgente per scoprire La presenza di Orfeo: l’alba della poesia meriniana, dove ogni verso è un canto d’amore che sfida il silenzio e l’oblio. Una raccolta giovane e immortale, come la voce di Alda Merini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782390802945

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows