Prima che la luna tramonti
Un piccolo campionario umano scorre davanti ai nostri occhi. Una governante, un’impiegata dei grandi magazzini, un arredatore d’interni, e poi anziani, coppie di sposi, qualche marito o moglie in crisi, e ancora, e soprattutto, figure di scrittori alle prese con il proprio lavoro. In questo libro è la “banalità del quotidiano” a trovare la via della confessione in una serie di racconti più o meno brevi – qualcuno fulminante – che colgono momenti della vita che abbiamo o gettano sguardi indiscreti sulla vita che vorremmo. La sofferenza è descritta con tocco insieme lieve e dolente. Rapide epifanie, vicende la cui narrazione spesso si interrompe, talvolta con un piccolo colpo di scena, proprio laddove sembrerebbe ulteriormente decollare. Come a suggerire altro, più che dirlo. La vita è dunque qui e altrove, contemporaneamente. Quell’altrove che è la letteratura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it