Nonostante il tempo trascorso il film, diversamente da molti altri di quel periodo, conserva il suo valore. Direi che è un'opera che non ha nulla di falso o di superficiale. Interpretazioni (tutte), fotografia, dialoghi, musica sono buoni e forse anche di più. La testimonianza di Kezich è bella e sincera. Zurlini è stato un nostro grande regista.
La prima notte di quiete
Nella tranquilla provincia italiana, un romantico professore che ha un'amante stabile s'innamora di una sua alunna spregiudicata arrivando ad organizzare una fuga con la ragazza, ma alla fine si sente in colpa per la sua donna e torna indietro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:interviste: A proposito di... Intervista a tullio Kezich e Enrico Medioli
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MANUELA TURCHINI 14 novembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it