Libro Il primo colloquio. Coinvolgimento e relazione nelle professioni d'aiuto Sara F. Fine , Paul H. Glasser
Libro Il primo colloquio. Coinvolgimento e relazione nelle professioni d'aiuto Sara F. Fine , Paul H. Glasser
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il primo colloquio. Coinvolgimento e relazione nelle professioni d'aiuto
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume intende rappresentare una sintesi delle problematiche più importanti che psicologi ed assistenti sociali incontrano nel primo colloquio con un nuovo paziente. Gli autori concentrano l'attenzione sulle dinamiche della comunicazione e su quei principi dell'assistenza particolarmente rilevanti per iniziare una relazione terapeutica. I principi di base della terapia esposti riflettono la duplice esperienza professionale degli autori, laddove lo psicologo enfatizza le dinamiche della relazione terapeutica e la crescita personale dell'individuo, mentre l'assistente sociale si sofferma soprattutto sulle finalità dell'intervento e sui cambiamenti di comportamento conseguenti alla relazione d'aiuto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Sporadici segni a matita paperback 199 9788838627231 Buono (Good).

Dettagli

1999
199 p., ill.
9788838627231
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it