La principessa di Clèves - M. Madeleine La Fayette - copertina
La principessa di Clèves - M. Madeleine La Fayette - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La principessa di Clèves
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia d'amore e di rinuncia che ha influenzato secoli di letteratura rivive attraverso la penna di una scrittrice di oggi, attenta indagatrice dell'anima. La tragedia d'amore inizia alla corte di Enrico II di Francia, quando Medamoiselle de Chartres accetta di sposare, in base alla stima, il principe di Clèves, che invece la ama. E quando la donna gli rivelerà il proprio amore, anche se platonico, per il duca di Nemours, sarà la fine: un oscuro periodo di tensione e sospetti, la morte del principe stroncato dal dolore, la scelta di Madame de Clèves di ritirarsi in convento, nonostante la proposta di matrimonio del duca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Tarantola Libri
Tarantola Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EINAUDI COLLANA CENTOPAGINE N. 29. ANNO 1982 LIBRO DA MAGAZZINO STORICO TARANTOLA LIBRAIO BELLUNO

Dettagli

1999
16 novembre 1999
9788806143640
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it