Profitto o crescita? Perché non siete costretti a scegliere
II valore di un'azienda aumenta quando realizza profitti, quando cresce e quando queste due condizioni sono confermate nel tempo. Ma è difficile conseguire l'obiettivo della redditività o quello della crescita, figuriamoci entrambi. Conquistare un fronte significa spesso rinunciare all'altro. Le ricerche condotte dagli autori hanno infatti dimostrato che solo un'impresa su quattro, a livello internazionale, ha presentato un trend di crescita e di redditività per un periodo maggiore di cinque anni consecutivi. Ma è certamente possibile ottenere entrambi i risultati. Infatti le aziende che sono in grado di raggiungere i due obiettivi, presentano tassi di crescita e di redditività più elevati rispetto a quelle aziende che raggiungono uno solo di questi obiettivi a scapito dell'altro. Concentrare l'attenzione sui due bersagli simultaneamente crea un vigoroso presupposto per garantirsi redditività e crescita nel futuro. Questo libro intende fornire una risposta a due domande essenziali: perché una crescita redditizia è un obiettivo così incerto? che cosa può e deve migliorare il management per dare impulso a crescita e redditività?
Venditore:
Informazioni:
Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 193 pagine. Buona copia, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it