Prometterla a tutti e non darla a nessuno
Micol, 17 anni, milanese. Segni particolari: bellissima. Sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo. Inizia così, quasi per caso, la storia di Micol, una studentessa come tante ma dalla bellezza mozzafiato, spinta dalla madre e da un'amica a frequentare il mondo dei casting a caccia della Grande Occasione. Ma tra proposte oscene mascherate da provini, feste nei locali più esclusivi e discoteche ben frequentate, l'aspirante modella, assetata di vita e di esperienza, si imbatte in un sottobosco di personaggi ambigui da cui deve imparare a difendersi senza bruciarsi le opportunità: registi pronti a offrire il ruolo di protagonista in cambio di una notte piccante; fotografi che promettono la copertina di una rivista internazionale in cambio di un'amicizia "speciale"; imprenditori che mettono sul piatto un contratto da mannequin in cambio di una cenetta intima... Un mondo luccicante, ma pieno di ombre e insidie - cocaina, prostituzione, anoressia, invidie e false amicizie - dove tutti vogliono tutto, e i pericoli sono sempre dietro l'angolo. Un valzer dell'apparenza in cui Micol promette e non mantiene perché non vuole scendere a compromessi e, soprattutto, non vuole tradire se stessa. Eppure, dopo il superamento di ogni delusione, dopo ogni tentativo di tornare a una vita più autentica, il richiamo del successo è più forte. E l'attrazione per quel mondo dorato di guadagni facili e facili sogni, fatale.
Venditore:
Informazioni:
156 p., f.to cm 21x15, copertina flessibile. Come nuovo. 9788860522870.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it