Pronomi personali - Marco Corsi - ebook
Pronomi personali - Marco Corsi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pronomi personali
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una promessa della poesia italiana secondo Franco Buffoni. In questa raccolta, che inaugura la serie "Lyra giovani", i "pronomi" del titolo sono le immagini che ci avvolgono e che sono "personali" perché c'è la necessità di un soggetto forte, un "io" che vorrebbe diventare un io di tutti. Marco Corsi cerca di mettere insieme, con le parole, una piccola "ragione emotiva", tra razionalità e ferita sentimentale, per permettere il passaggio a una dimensione più ampia di significato e di esistenza: «lavoriamo per giorni sopra le parole; da giorni lavoriamo silenziosi intorno al nero, disegniamo immagini nere e silenziose. lavoriamo di silenzio e di nero».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
120 p.
Reflowable
9788868571948

Conosci l'autore

Foto di Marco Corsi

Marco Corsi

1985

Marco Corsi è un poeta e critico e crititco letterario italiano. Ha curato rassegne, scritto saggi sulla poesia contemporanea e pubblicato testi su riviste e blog letterari. Tra i suoi libri: Pronomi personali (Interlinea, 2017), La materia dei giorni (Manni, 2022), Nel dopo (Guanda, 2025). È stato vincitore del Premio Cetonaverde Poesia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows