Libro molto bello, scritto bene, ricco di suggestioni e con una veste grafica molto accurata . Leggere i capitoli e cercare il riscontro nei quadri proposti è un ulteriore piacere che si prova tenendo tra le mani questo prezioso volume
Proust. I colori del tempo
In occasione del centenario della morte di Marcel Proust, esce in libreria la nuova edizione del raffinato volume illustrato di Eleonora Marangoni. Per tornare Alla ricerca del tempo perduto da una prospettiva insolita e rivelatrice.
«Nella Recherche, il verde è uno sfondo uniforme, è il colore del principe in fuga, del re degli inafferrabili: il Tempo, che tiene insieme esseri, luoghi e momenti nel ‘velluto inimitabile degli anni’.»
«Proust. I colori del tempo è una lettura ricchissima che necessita di essere assorbita prima ancora che colta, non vive nell'urgenza, ma in un ritmo dentro al quale il tempo del lettore diviene il metro fondamentale per la sua stessa armonia.» - Giacomo Giossi, Il Manifesto
Proust era ossessionato da molte cose. Dal tempo, come ci suggerisce il titolo della sua opera; dal giudizio degli altri, come si evince dalle sue lettere; da un autista coi baffi, come ci raccontano i suoi biografi; da un dolcetto a forma di conchiglia, come dicono quelli che non l'hanno letto. Dai colori, come queste pagine provano a dimostrare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sandranna 22 dicembre 2022Perdersi tra i colori
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it