Psiche e società. Sociostrutture animali. Sociostrutture umane. Il bene comune
"Sociostrutture animali", analisi delle organizzazioni sociali dei mammiferi, con la loro etologia e psicologia; sintesi di sociobiologia, palesa l'evoluzione intraspecifica come parametro su cui è avvenuta la biogenesi ma anche come radice animale della nostra psico-socialità. "Sociostrutture umane" esamina le civiltà e la vasta trasformazione dei legami umani che oggi avvolge l'intera specie e pianeta, foriera di tanti vantaggi ma anche svantaggi. Se alla struttura e fisiologia delle società consegue la loro ascesa e declino, il loro globale articolarsi disegna la storia come grandiosa travolgente avventura socio-culturale dell'umanità. Il corollario "Il bene comune" è scrigno di riflessioni su individuo e società, per rendere più vivibile l'intricato mondo moderno e ognuno meglio vivere la propria umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it