Psicologia dell’orientamento al futuro
Quali sono i miei obiettivi per il futuro? Come posso realizzare i miei sogni? Queste domande ci accompagnano fin dall’infanzia, diventano centrali in adolescenza e continuano a guidarci per tutta la vita. L’orientamento al futuro rappresenta la visione personale e consapevole che ciascuno ha del proprio avvenire, intrecciando immagini di sé, emozioni, aspettative e progetti. Questo libro offre una panoramica aggiornata delle principali teorie, metodologie di ricerca e dei risultati empirici sull’orientamento al futuro, concentrandosi in particolare sul ruolo che esso ha nello sviluppo psicologico. Partendo dalle sue radici nell’infanzia e seguendone l’evoluzione nell’adolescenza e nell’età adulta, il volume esplora come l’orientamento al futuro si leghi a concetti chiave quali la resilienza, l’autoefficacia e la soddisfazione per la vita. Arricchito da ricerche condotte in Italia, il testo amplia ulteriormente l’indagine, analizzando come le rappresentazioni del futuro siano espresse nella letteratura, nella musica e nel cinema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows