Psicologia generale, sociale e clinica
Pensato per i nuovi corsi di laurea per le professioni sanitarie, questo manuale vuole offrire un panorama completo e aggiornato sul sapere psicologico. La prima parte, dedicata alla psicologia generale, presenta le conoscenze di base necessarie alla comprensione dell’uomo nei suoi molteplici aspetti (cognitivi, affettivi, motivazionali, percettivi). La seconda parte affronta i classici temi della psicologia sociale, ma grande attenzione viene anche rivolta all´esame delle nuove problematiche collegate al disadattamento lavorativo, al burn-out, al mobbing. La terza parte, infine, è dedicata alla psicologia clinica e prende in considerazione le metodologie e gli strumenti necessari ai fini sia di una precisa valutazione clinica sia di un efficace intervento. Gli ultimi capitoli sono dedicati alla lettura psicologica di cruciali aspetti legati al lavoro, alla malattia, all´ospedalizzazione, al dolore, alla morte, all´elaborazione del lutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it