Libro Psicosomatica. Storia dei sintomi e delle patologie dall'Ottocento a oggi Edward Shorter
Libro Psicosomatica. Storia dei sintomi e delle patologie dall'Ottocento a oggi Edward Shorter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Psicosomatica. Storia dei sintomi e delle patologie dall'Ottocento a oggi
Disponibilità immediata
59,00 €
59,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non è una storia della medicina nel senso tradizionale e neppure una storia delle malattie, ma una storia del modo in cui la cultura, la società, le mode hanno influito sulla diagnosi delle malattie di origine psicogena, le cosiddette malattie psicosomatiche e del modo in cui queste diagnosi hanno influenzato a loro volta la produzione di sintomi da parte dei pazienti. Nel periodo vittoriano ebbero una grande diffusione malattie come l'isteria, nel clima più libero di oggi i disturbi psicogeni hanno assunto forme del tutto diverse: dolori e stanchezza, fatica e nausea, i sintomi dell'esaurimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
448 p.
9788807081255

Conosci l'autore

Foto di Edward Shorter

Edward Shorter

Edward Shorter è professore di storia al'Università di Toronto. È noto per gli studi che ha compiuto sulla relazione tra medico e paziente e sulla genesi delle malattie psicosomatiche. Per le sue ricerche ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito accademico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it