Pubblicità immobiliare, sicurezza dei traffici ed eccesso informativo
Sicura è la circolazione immobiliare quando i terzi possono riporre legittimo affidamento nelle risultanze dei registri immobiliari, condizione, questa, che non ricorre se si amplia il novero delle vicende pubblicizzabili su base volontaria e meramente facoltativa. A livello normativo non trova riscontro un rapporto di necessità logica tra surplus informativo e accrescimento della sicurezza. Le norme esprimono modelli tipici di composizione del conflitto o di realizzazione di interessi concreti, l'attuazione dei quali s'impone anche in relazione a fattispecie non espressamente contemplate che reclamano, per comunanza di interessi, il medesimo trattamento che quel modello riserva a fattispecie ben individuate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it