Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo
Recentemente il Codice del consumo è stato oggetto di alcuni interventi legislativi che hanno inciso in modo consistente sui contenuti. Il Codice, attraverso il recepimento della Direttiva 2005/29/CE, si è arricchito infatti della disciplina che regolamenta le pratiche commerciali scorrette tra imprese e consumatori (d.lg. 2 agosto 2007, n. 146), cui si aggiungono l'attuazione delle "Disposizioni correttive ed integrative" (d.lg. 23 ottobre 2007, n. 221) e la recente introduzione della c.d. class-action ad opera della Legge Finanziaria 2008 (L 24 dicembre 2007, n. 244). Il volume traccia un quadro complessivo della tutela negoziale del consumatore, attore del mercato e non sempre protagonista della vita di consumo, considerando tutti i temi di maggiore rilievo pratico per la tutela legale (crescente invadenza del messaggio pubblicitario, aggressività del marketing e inaccessibilità di alcuni contratti).
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Anno edizione:2008
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In commercio dal:1 gennaio 2008
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