La punta di diamante. Scenari di scolarizzazione e formazione in Europa
"La Punta di Diamante" offre l'opportunità di riflettere sulla riforma dei sistemi di istruzione e formazione italiano e sui processi di innovazione in campo educativo proponendo un quadro di riferimento di tre Paesi europei Finlandia, Francia e Gran Bretagna - che presentano caratteristiche istituzionali diverse e che hanno avviato profondi processi di ammodernamento dei propri sistemi educativi. Elementi cardini della riflessione di Zagardo sono l'autonomia delle scuole e un nuovo modello di "governance", la valutazione e la rendicontazione alle famiglie e alla società, un maggiore rapporto del sistema educativo con il sistema produttivo e con le politiche di sviluppo locale, un ruolo forte e rinnovato dei docenti attraverso lo sviluppo di un management educativo capace di rispondere ai profondi processi di cambiamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it