Commedia brillante su argomento di attualità : matrimonio tra coppie gay.
La storia di due futuri sposi che devono difendere il proprio amore dai pregiudizi
Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo stressato coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:89 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:16:9 2.39:1 Wide Screen
-
Contenuti:Backstage - Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cesare Ramazzotti 21 agosto 2018
-
Sofia Mazzonello 28 luglio 2018
La regia non è il massimo, ma la storia è davvero molto carina. Lo consiglio per una serata tranquilla, senza troppe aspettative
-
Giada costanzo 20 maggio 2018
Molto carino questo film diretto da Alessandro Genovesi, con la partecipazione di Diego Abatantuono. Questo film tratta il tema dell'omofobia in modo anche ironico. Antonio è fidanzato con Paolo e a breve hanno deciso di sposarsi, il padre di Antonio non approva assolutamente il matrimonio dei due, e si rifiuta categoricamente di sposarli. I due vengono anche intralciati da Camilla, l'ex di Antonio che è ancora innamorata di lui e fa di tutto per evitare il matrimonio. Film carino e leggero, scorre velocemente senza noia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it