Pacifismo e Nonviolenza, indaga le relazioni complesse e le diversità tra due movimenti politici, due concezioni e due modi di agire che hanno entrambi per obiettivo di far uscire la guerra dalla storia dell'umanità. Riprendendo le riflessioni e le prese di posizione di Gandhi su questo tema cruciale, il discorso si sviluppa nell'analisi dell'attualità, presentando quella prospettiva che meglio caratterizza il progetto della nonviolenza come capacità funzionale di azione civile alternativa alla violenza, sia nelle situazioni più gravi delle crisi internazionali, sia nell'ambito della micro conflittualità sociale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it