La quarta parte delle rime piacevoli d'Alessandro Allegri. Dal sig. Francesco Caliari raccolte e date in luce [...] - Alessandro Allegri - copertina
La quarta parte delle rime piacevoli d'Alessandro Allegri. Dal sig. Francesco Caliari raccolte e date in luce [...] - Alessandro Allegri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La quarta parte delle rime piacevoli d'Alessandro Allegri. Dal sig. Francesco Caliari raccolte e date in luce [...]
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
100,00 €
100,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


In Verona, appresso Bortolamio Merlo dalle Donne, 1613, in-4, legatura coeva in piena pergamena (una mancanza di circa 3 cm lungo la cerniera delpiatto anteriore), pp. [52] (su [56]). Frontespizio e testo racchiusi in cornici xilografiche. Mancano 4 carte: B1, B2, B3 e N4. Sul frontespizio le due parole quarta e parte sono state coperte in epoca antica con inchiostro. Prima edizione della quarta parte delle rime dell'Allegri, a sé stante. Le quattro parti furono pubblicate a Verona in anni diversi e cricolarono separatamente. Il testo si distingue per il carattere licenzioso e anticlericale. Gay III, 1024.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1613
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560907025868
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it