Quartetti per archi
Nonostante il nome abbia assonanze olandesi, il quartetto fondato da Nicolas Van Kuijk nel 2012 è francese. Ma la sua breve carriera è già internazionale. Il Quartetto Van Kuijk ha vinto il primo premio al Concorso Wigmore Hall del 2015 e il primo premio con il premio del pubblico al Concorso cameristico internazionale di Trondheim, e i suoi membri sono stati eletti BBC New Generation Artists fino al 2017. È stato anche adocchiato dall’Accademia del Festival di Aix-en-Provence, ed è nel quadro della collaborazione di quest’ultima con Alpha Classics che questo programma è stato registrato. Mozart è ovviamente il compositore ideale per plasmare un legame tra la musica da camera e l’opera, la ragion d’essere del Festival di Aix. Questo programma combina un malizioso divertimento del giovane Mozart (1772) con due quartetti della maturità composti attorno al 1782, compreso il celebre Quartetto ‘delle dissonanze’ con il suo inizio straordinariamente teatrale. Da nessun’altra parte nei quartetti di Mozart teatro e contrappunto formano un abbinamento così riuscito.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it