Una storia che crea un crescendo nella narrazione, ove pare tutto troppo semplice e alla fine ti stupisce nelle ultime pagine.
Quattro gocce d'acqua piovana
Dopo una vita trascorsa nell'arma dei carabinieri, Pietro Binda si è trasferito nel suo paesello sui monti lombardi. Un mattina di settembre, dopo un'acquazzone, si alza di scatto dalla panchina sui cui era seduto e prende il treno per Milano. Non può farne a meno, ha avuto un'intuizione che potrebbe gettar luce su una sua indagine rimasta irrisolta negli anni Ottanta. Era stato il suo ultimo caso: la morte violenta di un professore di liceo. Insieme al vecchio fascicolo, in caserma Binda ritrova anche il brigadiere Aloisi, suo collaboratore di una volta: l'indagine di via Solferino si nutre di nuova linfa. E il maresciallo in pensione si avvicina a cogliere una verità che era sempre stata semplice, ma che aveva saputo nascondersi molto bene.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara 23 agosto 2025Finale inaspettato
-
utente_2147 09 maggio 2023
Dopo una vita trascorsa al servizio della giustizia nell'arma dei Carabinieri, le giornate del maresciallo Binda si dipanano tra le preoccupazioni per la salute della moglie ed il pensiero dell'unico figlio trasferitosi a Londra. Quando un evento fortuito gli fa tornare alla mente un vecchio caso di omicidio rimasto irrisolto e l'intuito gli dice che aveva sempre avuto la soluzione a portata di mano ma non aveva saputo coglierla. Un giallo privo di azione ma non per questo meno avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it