Le Quattro Stagioni & La Follia
A distanza di oltre 300 anni dalla loro pubblicazione, Le Quattro Stagioni di Vivaldi risultano essere l’opera più famosa nella storia della musica e non hanno assolutamente perso la loro vivacità e vigore. Ora Le Concert de la Loge ha registrato questa perla del repertorio barocco con il suo fondatore e direttore, il violinista Julien Chauvin, qui in veste di solista. Per l’occasione Château de Versailles gli ha concesso in prestito uno strumento eccezionale: un violino napoletano di Nicola Gagliano, adornato con gigli e decorazioni incise. Questo strumento, suonato da Yehudi Menuhin negli anni ’70, proviene dalla “collezione di Madame Adélaïde”, così chiamata in onore di una delle figlie di Luigi XV. Questo prezioso strumento non ha lasciato Versailles da quasi un secolo ed è in perfette condizioni di conservazione. Il progetto discografico comprende la non meno celebre “Follia” e l’aria “Sovvente il sole” tratta da Andromeda liberata, scoperta a Venezia nel 2002. Qui è interpretata dal controtenore Paul-Antoine Bénos-Djian.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it