Quel delitto in casa Verdi - Maurizio Chierici - copertina
Quel delitto in casa Verdi - Maurizio Chierici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Quel delitto in casa Verdi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


È la fine del XIX secolo, nella Bassa del Po. Un ragazzo imbraccia un fucile. Parte un colpo. Una cameriera resta uccisa. Ha vent'anni. Angiolo, il ragazzo che ha sparato, fugge a casa del nonno, al quale è legato da un affetto profondo. Forse con le sue conoscenze può aiutarlo: si chiama Giuseppe Verdi. Basandosi su documenti, diari e testimonianze autentiche, Maurizio Chierici costruisce un romanzo insolito, i cui protagonisti, un politico della sinistra alle prese con la nascita del sindacalismo e un commissario testardo che combatte perché venga fatta giustizia, si incontrano all'ombra di un mito e rivelano poco a poco l'altra faccia della sua umanità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
170 p., Brossura
9788845262067

Valutazioni e recensioni

  • nabulia
    Non mi è piaciuto

    L'ho trovato un po' lento e prolisso. Non mi ha coinvolto nonostante sia un giallo. Peccato.

  • Sandro Lauzzana

    Ambientato nella Bassa parmense di fine Ottocento, è un romanzo storico che solleva un velo sull’immagine agiografica di Verdi, consegnatoci dalla storia come immenso musicista, patriota, marito affettuoso, generoso benefattore e latifondista d’avanguardia. Scopriamo un altro Verdi, scaltro politico, signore e padrone, che esercita una forte influenza negli ambienti che contano, al punto da mettere facilmente a tacere un fattaccio imbarazzante. La pubblicazione del libro causò la singolare richiesta dell’allora sindaco di Busseto al presidente Pertini di togliere la cittadinanza italiana all’autore per oltraggio al Maestro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it