Non avevo mai letto un romanzo storico prima d'ora e questo libro, consigliatomi da un amico amante del genere, è stato davvero una scoperta! La narrazione è avvincente, i personaggi molto ben caratterizzati, il periodo storico in cui sono ambientate le vicende risulta intirgante perchè ammanatato di mistero, così come il personaggio di Romolo, essendo stato finora poco trattato. Le descrizioni sono ricche di dettagli e ben curate. Lo consiglio vivamente!
Quelle capanne chiamate Roma. La storia ha inizio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
740 a.C. In un piccolo regno di contadini e pastori, Sesto, da poco capo del suo gruppo, inizia una giornata di lavoro. Non sa che il destino gli sta per riservare una serie di enigmatici e per certi aspetti dolorosi eventi. Uno di questi sarà l'incontro-scontro con Romolo, il benedetto dagli dei; un re tanto spregiudicato in battaglia, quanto arguto in politica. Egli ha creato una compagine amalgamando popoli ed imponendo, anche con la forza, il suo disegno politico. Sullo sfondo di trame e spargimenti di sangue, il giovane Fabio diverrà partecipe di una lotta tra realtà configgenti eppure destinate, un giorno, a convergere l'una verso l'altra. Da un lato un mucchio di capanne arroccate su un'altura, avamposto spavaldo delle genti latine; dall'altro gli infidi vicini Etruschi. In gioco c'è la stessa sopravvivenza dei Romani e saranno proprio quei contadini e pastori che con il loro coraggio determineranno il destino di "quelle capanne chiamate Roma".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato questo romanzo per pura curiosità, non conoscendo gli autori e senza averne sentito parlare, intrigato dalla copertina e dall'ambientazione che ho da subito trovato orginale: il periodo della fondazione di Roma, infatti, non è stato scelto di frequente dagli scrittori di romanzi storici. Ebbene mi sono trovato fra le mani un romanzo estremamente piacevole da leggere, scorrevole, dai personaggi curati e avvincente nella trama. Cosa chiedere di più? Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it