"Racconti d'un viaggiatore astrale" non descrive tecniche sul viaggio astrale, lo fanno già numerosi testi; è in buona parte un libro di storia "akashica" del nostro pianeta e di alcuni dei suoi popoli andati e venuti, con le loro teosofie, dai risvolti più o meno luminosi, intrecciate fino ai giorni nostri ed oltre, mentre il resto è un magico stupore, in compagnia della guida amica e maestra (ad avercene così nelle nostre scuole...🧞♂️), nel descrivere gli infiniti regni dell'anima, ma è tutto ciò che a mio parere lo rende un libro unico e tra i miei preferiti di sempre, la cui rilettura darà quel quid in più, e butterà giù di potenza ciò che è stato appena schiuso da chi è all'inizio ma sente che c'è (sempre stato) qualcosa di più mentre sarà una bella conferma per chi già ne sa. Tuttavia è sicuramente inadatto a quella mentalità da borioso scolaretto senza intuito né discernimento che non va oltre certi dogmi del sapere, incapace di scavalcare il mediamente conosciuto e accettato senza la solita prova-straccio spedita per posta col timbro dei "pezzi grossi" della comunità.
Racconti d'un viaggiatore astrale
Si tratta del primo libro di Anne e Daniel Meurois-Givaudan, in ordine cronologico; è un testo complementare a Terra di Smeraldo, ma ugualmente profondo e ricco di insegnamenti. Come quest'ultimo, ha valore iniziatico e raccoglie ulteriori testimonianze sui mondi dell'anima. In particolare, questo testo ci accompagna a ritroso nel tempo, ripercorrendo il cammino che ci ha allontanati dall'Assoluto e riscoprendo via via gli errori delle ere precedenti allo scopo di non ricadere più nei medesimi. è anche un interessante, sorprendente viaggio attraverso religioni ormai perdute, o ancora in vita (per quanto alterate), sulle tracce degli Inviati della Luce che le fondarono (e talvolta tornarono per rifondarle) per aiutare lo sviluppo dell'uomo. Si scopre così che ogni apparente divergenza si dissolve davanti al grande messaggio d'Amore che tutte le tradizioni offrono al cuore dell'uomo: IN OGNI COSA È L'UNO. Ritorna, in una nuova veste grafica, un grande classico della letteratura spirituale, scritto a 4 mani da Anne Givaudan e Daniel Meurois.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Henry 27 dicembre 2024La bellezza del Tutto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows