I racconti di uno spirito errante. Con DVD
Metafore e allusioni. Racconti dalla vena immaginifica e sensazionale, dove la fantasia dell'autore si confonde con la realtà del vivere quotidiano. Storie apparentemente discordanti, ma legate da un unico filo sottile fatto di ironia surreale, come in un film di Fellini. "I racconti di uno spirito errante" è una raccolta di singole storie, diverse tra loro, ambientate in alcune città italiane: Napoli, Roma, Milano, Firenze, San Francisco. Le trame, che ben si presterebbero per divenire soggetti cinematografici, rifuggono dall'essere inquadrate in un unico genere letterario e sperimentano una contaminazione, una e trina, tra prosa, fotografia e versi poetici. L'obiettivo e far volare il lettore in una dimensione creata ad hoc, per scrutare l'anima ed esaltare i desideri più reconditi, al fine di risvegliare in noi il senso perduto della meraviglia. L'autore si propone di investigare la nostra coscienza, di penetrare nei nostri incubi esistenziali mettendo a nudo le nostre fragilità. Il tutto compendiato in chiave surreale. Se amate il mistero dell'immaginario umano, vi affezionerete a questi singoli racconti perché: "una sarà la meraviglia e molte le allucinazioni, ma uno solo il compleanno da festeggiare." Il libro è accompagnato da un cortometraggio di 12 minuti in Dvd, 16.9 widescreen, stereo 2.0, Pal.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it