La ragazza che leggeva Gesualdo Bufalino
Ambientate prevalentemente a Napoli, con alcune eccezioni (l’ultimo titolo si richiama a Tuglie, un paesino dentro il Salento dei due mari), queste storie narrano di barbieri, casalinghe, orologiai, prostitute, impiegati, medici, tassisti ed interrogano il lettore, attraverso la vita reale di queste figure, senza darsi (né pretendere) risposte definitive. Dentro una umanità “normale” succedono cose d’amore e di innocenza, di madeleine e di omicidi. Racconti toccanti e vicini alla vita di ciascuno di noi, con il fondo amaro dell’esistenza che li avvolge e un leggero soffio di ironia che lo spolvera via e conduce lontano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it