Ragguagli di Parnaso (1918-1922) - Pietro Pancrazi - copertina
Ragguagli di Parnaso (1918-1922) - Pietro Pancrazi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ragguagli di Parnaso (1918-1922)
Disponibilità immediata
18,30 €
18,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Laterza (Biblioteca di cultura moderna 359.); 1940; Noisbn; Copertina flessibile ; 20,5 x 13 cm; pp. 220; Nuova edizione riveduta. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), data scritta a biro alla prima pag. interno senza scritte, volume brunito; Accettabile, (come da foto). ; INDICE AVVERTENZA I. Elogio di Pinocchio. Ricordo del Marradi. Leopoldo Barboni. II. Mutamento di Panzini Albertazzi tra l'antico e il moderno Attrattiva di Annie Vivanti I due tempi della Deledda. Poesie e prose di Ada Negri Giovanni Papini cattolico Lo scetticismo di Ojetti III. Silvio Benco triestino Eugenio Giovannetti moralista di nessuna morale Le opinioni di Missiroli La polemica di Giuliotti Figure (Brunati, Bontempelli) Petrolini o l'idiota come umorista INTERMEZZO D'AUTUNNO Intermezzo d'autunno. IV. D'Annunzio notturno Federigo Tozzi Marino Moretti in verso e in prosa Il romanzo di Borgese Linati e lo stile Classicità di Saba Baldini alla guerra. Morale e poesia di Jahier I « Pesci rossi » di Emilio Cecchi Soffici al Kobilek Umanità di Palazzeschi Il classicismo di Cardarelli. Minerva e Belfagor ; (Sca BCM) L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ragguagli di Parnaso (1918-1922)

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562817274596

Conosci l'autore

Foto di Pietro Pancrazi

Pietro Pancrazi

(Cortona, Arezzo, 1893 - Firenze 1952) scrittore e critico italiano. Fu redattore di «Pegaso» e «Pan», collaboratore del «Corriere della sera», consulente di case editrici: fece del proprio lavoro di giornalista letterario l’occasione per esercitare un magistero critico che si alimentava di viva curiosità verso tutti gli aspetti della letteratura contemporanea e si traduceva in un tono colloquiale fatto di osservazioni acute e originali. Legato a Papini in gioventù, poi partecipe della lezione dell’estetica crociana, se ne allontanò con la spregiudicatezza delle sue valutazioni dei contemporanei (per esempio, fu tra i primi a interessarsi all’esordio di A. Moravia). Raccolse i suoi interventi in numerosi volumi (Ragguagli di Parnaso, 1920; Scrittori italiani dal Carducci al D’Annunzio, 1937),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it