La ragione sommersa. Tracce su alcuni snodi evolutivi della scienza - Paolo Campogalliani - copertina
La ragione sommersa. Tracce su alcuni snodi evolutivi della scienza - Paolo Campogalliani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ragione sommersa. Tracce su alcuni snodi evolutivi della scienza
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta incursioni nelle più svariate tematiche: dall'epistemologia storica di Bachelard alla funzione costruttiva della matematica nella scoperta, all'intreccio tra pensiero formale e non formale nella nascita della fisica quantistica. L'intento è di ricercare alcune trame di una razionalità scientifica meno compromessa, per riappropriarsi dell'esigenza di una autentica cultura scientifica nella civiltà della scienza, della necessità di una coscienza epistemologica nella civiltà della conoscenza, dell'urgenza di una coscienza etica nella civiltà della trasformazione.

Dettagli

Libro universitario
160 p., Brossura
9788846489005
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it