si tratta di un romanzo giallo molto particolare e affascinante per varie ragioni. La prima e più importante è la complessità della protagonista, Una specie di poliziotta riflessiva e dolorante, capace di rapporti molto aperti con i suoi collaboratori, ma anche autorevole e decisa, una donna che si affida al suo istinto ma ragiona incessantemente per connettere dettagli pratici e intuizioni. Ma soprattutto una donna che si porta dentro nodi irrisolti che ne attraversano la quotidianità e le tolgono ogni possibilità di una vita piena. Il testo è costruito con grande abilità per tenere insieme i livelli diversi della riflessione della protagonista, concentrata sul caso da risolvere ma continuamente preda dell'emergere di emozioni altre. Ci affezioniamo a questa donna e alla sua tenacia, siamo tenute/i in sospeso dal mistero che si ingarbuglia sempre di più e siamo incuriosite/i dal dialogo brillante e dai diversi sguardi sulla vicenda. Intanto attraversiamo la sua vita privata e il territorio della provincia toscana, pieno di fascino e di segreti. Quando il mistero si scioglie e il caso (o sono più casi?) è risolto, ci auguriamo che la vicequestore ci accompagni in altre avventure, perché abbiamo appena cominciato a conoscerla. Proprio un bel romanzo, giallo ma non solo....
Ragnatele. Un caso per Natalia Solari, vice questore
Chi ha ucciso la madre della vice questore Natalia Solari? A questa domanda dovrà rispondere proprio lei, la figlia della vittima, a capo del commissariato dell’antico borgo toscano di Sansepolcro. Natalia, la responsabile di un’indagine che la costringerà a fare i conti col passato e scuoterà le fondamenta di tutte le sue convinzioni. Come tenere a bada la ragnatela di emozioni che la avviluppa senza lasciarle scampo, man mano che il percorso investigativo la costringe a scavare e a portare alla luce le atrocità celate dalla tranquilla apparenza delle colline tra le quali è cresciuta e che ha sempre considerato il suo luogo dell’anima? Un’anima che adesso le rivela tutta la sua oscurità, infatti dietro i volti bonari e rassicuranti della sua gente si nasconde quello di uno spietato assassino. Catapultata suo malgrado in un passato tra le cui pieghe si annida la sua paura di essere abbandonata e di non meritare l’amore, Natalia dovrà guardarsi dentro e non potrà più rimandare il confronto-scontro con il padre Francesco, per recidere una volta per tutte il nodo dei suoi irrisolti conflitti emotivi. Lo stesso che l’ha costretta a congelare i suoi sentimenti per recludersi in una vita senza affetti. Una insicurezza profonda che le impedisce di accettare l’amore di Lorenzo, il medico legale che la ama da sempre, ora che prova attrazione per Fosco, un inaffidabile e narciso vice questore con cui deve collaborare. Mentre le rivelazioni si susseguono e la verità si disvela nel suo aspetto più devastante, il piano personale e quello dell’indagine si confondono e si sovrappongono fino a diventare un tutt’uno: sarà solo risolvendo il caso più doloroso della sua carriera che Natalia Solari conquisterà una nuova consapevolezza di sé, che le permetterà di decidere finalmente del suo futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sere 08 maggio 2022una vicequestore speciale
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows