Il re degli ontani. Seguito da ‘Allemagne, notre mere a' tous...’ - Michel Tournier - copertina
Il re degli ontani. Seguito da ‘Allemagne, notre mere a' tous...’ - Michel Tournier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il re degli ontani. Seguito da ‘Allemagne, notre mere a' tous...’
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disp. immediata

Descrizione


Garzanti (Gli elefanti); 1987; Noisbn; Copertina flessibile ; 19 x 12 cm; pp. 462; Traduzione di O. Del Buono. .; dideca a biro alla porta, leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Abel Tiffauges è un garagista parigino che scopre in sé un'ambigua attrazione per i ragazzini. Allo scoppio della guerra, nel 1939, Tiffauges viene mobilitato e, in seguito, fatto prigioniero in Germania. Qui compie una carriera prodigiosa e, fattosi complice degli orrori hitleriani, diventa l'orco di Kaltenborn, la fortezza in cui le SS selezionavano e allevavano i ragazzi destinati a essere l'élite del Reich millenario. Personaggio inquietante, sgradevole, anomalo, Tiffauges è il mostro nel senso etimologico del termine: il monstrum è il prodigio, l'essere che suscita meraviglia e che potrebbe dar vita a una nuova specie. Scegliendo il suo punto di vista Tournier incentra su di lui tutti i temi dell'orco rapitore di bambini, la capacità del nazismo di «fare massa» trasfigurando gli individui in un corpo compatto e inarrestabile e le inversioni pulsionali non inquadrabili entro alcuna cornice di normalità. E soprattutto il tema della «Foria», del trasporto, che percorre tutto il romanzo in una molteplicità di variazioni e ricombinazioni simboliche. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il re degli ontani. Seguito da ‘Allemagne, notre mere a' tous...’

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814782650

Conosci l'autore

Foto di Michel Tournier

Michel Tournier

1924, Parigi

Michel Tournier è uno scrittore francese, arrivato alla fama all'età di 43 anni con il suo primo romanzo Venerdì o il limbo del Pacifico. Trascorre la sua gioventù a Saint-Germain-en-Laye e a Neuilly-sur-Seine. I suoi genitori si erano incontrati alla Sorbona durante gli studi di Tedesco. Anche Michel impara il tedesco fin da piccolo. La sua educazione, quindi, è segnata dalla cultura tedesca, dalla musica e dal cattolicesimo. Compie studi di legge e filosofia alla Sorbona e all'Università di Tübingen.Entra a Radio France come giornalista e traduttore e anima l'emissione L'heure de la culture française (L'ora della cultura francese). Nel 1954, lavora in campo pubblicitario per Europe 1. Collabora anche a «Le Monde», «Nouvelles...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it