Anne Rice è una grande scrittrice del genere è benchè il suo libro abbia qualche anno risulta sempre una lettura piacevole. Consigliato ai fan delle storie sui vampiri e del soprannaturale in generale.
Da 6000 anni Akasha e Enkil, sovrani dei dannati, dormono un sonno profondissimo, una sorte di 'vita sospesa' tra la vita e la morte. Qualcuno ha vegliato su di loro per tutti questi secoli, perché, se uno di loro dovesse morire, tutti i vampiri della terra scomparirebbero. Ma ora Lestat, il vampiro divenuto una famosa rockstar degli anni '80, ha risvegliato la 'regina dei dannati', pronta a realizzare il suo sogno di dominio assoluto sugli uomini e sui vampiri al fianco di Lestat di cui è perdutamente innamorata. Solo le due gemelle vampire dai capelli di fuoco potranno salvare il mondo e sopraffare la potente e sanguinaria sovrana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA CARSUGHI 29 agosto 2009
E dire che lo avevo letto nove anni fa e non mi era piaciuto! Ora, avendolo riletto nella sua lingua originale, l’ho trovato assolutamente “divino”. Bella la trama, attraversata da quel non so che di ambiguo ed onirico rappresentato dal mistero delle due gemelle e delle morti di parecchi vampiri in tutto il mondo; commoventi le storie di Jesse e del suo amore (ricambiato) per il vampiro Mael, di Baby Jenks, di Daniel e del suo amore per Armand. Alla fine tutto avrà una spiegazione ed i vampiri più forti ed anziani si riuniranno per stornare il pericolo più grave che mai potesse incombere sulla loro notturna progenie. Che CAPOLAVORO!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it