Una religione civile per l'Italia. La proposta di Foscolo nel «Commento alla Chioma di Berenice»
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,58 €
Il concetto di religione civile costituisce il fil rouge che guida questa ricerca all'interno della riflessione foscoliana, offrendo un suggestivo itinerario tra politica, filosofia, storia, cultura classica e poesia. L'indagine vuole porre in risalto l'importanza del pensiero di Foscolo, che visse in prima persona da patriota, cospiratore, letterato e soldato il momento cruciale dell'inizio del movimento risorgimentale, sollevando coi suoi scritti, dubbi, interrogativi e problematiche che, a distanza di più di due secoli, non sembrano aver esaurito il loro valore e il loro fascino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:15 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it