Religione e memoria - Danièle Hervieu Léger - copertina
Religione e memoria - Danièle Hervieu Léger - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Religione e memoria
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è suddiviso in tre parti. La prima definisce l'oggetto: dopo aver chiarito che cosa si intende per sociologia della religione, si indaga l'importanza dei fenomeni religiosi nelle società moderne individuando alcuni fenomeni (come lo sport, la politica) tipicamente non religiosi ma ciononostante permeati di un atteggiamento tipico della pratica religiosa. La seconda parte mostra più in dettaglio le modificazioni succedutesi nella società moderna e contemporanea del concetto di credere nei suoi diversi aspetti (tradizionali, folkloristici, culturali e sociali). Nella terza parte e nelle conclusioni l'autrice arriva alla sua definizione del significato attuale della religione intesa come tradizione i cui valori sono riconosciuti e accettati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Hervieu-Léger, Danièle. Religione e memoria Bologna Il mulino, 1996., Il mulino, 1996. 41779 1009 Autore principale Hervieu-Léger, Danièle Titolo Religione e memoria / Danièle Hervieu-Léger Pubblicazione Bologna : Il mulino, \1996! Descrizione fisica 278 p. ; 22 cm Collezione Saggi ; 448 Note generali Trad. di Aldo Pasquali. brossura Perfetto, ancora nella plastica editoriale

Dettagli

1996
280 p.
9788815054821
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it