La Resistenza ritrovata. Interpretazione etico-religiosa, guerra dei simboli e uso pubblico della storia - Luca Tedesco - copertina
La Resistenza ritrovata. Interpretazione etico-religiosa, guerra dei simboli e uso pubblico della storia - Luca Tedesco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Resistenza ritrovata. Interpretazione etico-religiosa, guerra dei simboli e uso pubblico della storia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si incarica di segnalare come la lettura morale ed etico-religiosa della Resistenza degli anni Cinquanta, recuperata in sede storica fin dagli anni Novanta allo scopo di continuare ad assegnare alla liberazione il valore di senso politico fondante della Nazione, si riveli scarsamente feconda ai fini di una maggiore penetrazione della realtà storica e rappresenti un serio rischio per l'autonomia della ricerca scientifica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p., Brossura
9788854812581
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it