Responsabilità sanitaria: tutte le novità della legge «Gelli-Bianco»
La legge "Gelli Bianco (8 marzo 2017, n. 24) rappresenta un ulteriore tentativo del legislatore di tracciare i confini della responsabilità civile e penale degli esercenti le professioni sanitarie e delle strutture sanitarie. Il volume analizza le principali novità introdotte dalla legge come: l'attività di prevenzione e gestione dei rischi da parte delle strutture sanitarie; gli obblighi disponibilità della documentazione sanitaria e trasparenza dei dati; le linee-guida quali criteri di esclusione della responsabilità del sanitario; la responsabilità penale; la natura della responsabilità civile della struttura sanitarie e del medico; il doppio binario dell'azione di rivalsa; i risvolti assicurativi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it