Revisioni veicoli superiori a 3,5 t e autobus
Nel complesso delle attività delle revisioni, quelle dei veicoli c.d. "pesanti" hanno rappresentato e rappresentano una tipologia di attività del tutto particolare. Proprio per le maggiori responsabilità connesse a queste tipologie di veicoli sono di stretta competenza degli UMC (Uffici Motorizzazione civile) che spesso, tuttavia, le svolgono presso sedi private che, in molti casi, sono costituite dai medesimi centri revisioni presso cui si svolgono le revisioni delle autovetture. È perciò importante che i tecnici che "preparano" i veicoli alle revisioni siano a conoscenza delle modalità ufficiali con cui si svolgono queste operazioni: a loro è perciò diretta questa pubblicazione, che tuttavia interessa anche gli operatori degli UMC, per i quali costituirà un utile promemoria operativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it