Rilevamenti dello stato e tecniche degli interventi di ripristino negli edifici
Il volume fornisce le linee guida alla verifica degli ammaloramenti di origine statica degli edifici e le indicazioni di intervento per il consolidamento e la messa in sicurezza. L'autore - dopo aver illustrato i dettami normativi e i riferimenti tecnici - analizza le modalità dei rilevamenti a vista sulle strutture e offre un panorama dettagliato delle tecniche di indagine dei rilevamenti strumentali sulle strutture dell'edificio, sia esso in cemento armato o in muratura. Questa edizione analizza anche i rilevamenti strumentali delle grandezze fisico-tecniche. Vengono proposte le modalità di intervento idonee sulla base delle diverse deduzioni tecniche; attenzione viene posta agli edifici esistenti in zone sismiche.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buone condizioni Copertina flessibile 500 9788838731174 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it