Il ritorno delle cicogne
L'autore prosegue il viaggio interiore che ha iniziato con la sua opera precedente "Sul sentiero d'Orfeo". Descrive le sue emozioni con i colori della natura, il linguaggio dei fiori ed il canto degli uccelli. È la sua via per comunicare con la Grande Sorgente, anche se non si estranea dalla realtà che lo circonda, come si può notare nelle composizioni che descrivono alcuni scorci di Scanno (Sant'Egidio, Piazza San Rocco, Gita sul lago), il degrado della natura (Dove sei Pan?), la costruzione della grande diga sul Nilo (Assuan), le visioni che aprono la porta del tempo sugli eventi della storia passata (Ali di gabbiano). Nei suoi versi si sente sempre risuonare il canto della sua anima che s'innalza su sentieri inesplorati in dimensioni ignote, dove le note del suo flauto interiore sorridono tra i dolci sussurri di teneri germogli (Oltre le cime azzurre dei monti).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it