Il libro (il primo di una trilogia) narra le vicende di personaggi ambientati in un mondo parallelo al nostro, diverso per alcune qualità che possiedono dei tecnici, ma simile sotto molti punti di vista: non ci troviamo di fronte al classico fantasy in cui predominano draghi o altre creature mitiche, ma persone con vite e aspettative “umane”. Questa è una delle originalità dell’opera. Entrando in dettaglio, la trama è lineare, spesso accattivante e coinvolge personaggi ben strutturati e descritti. Un altro punto di forza è rappresentato dai dialoghi che risultano reali o verosimili. A mio parere i colpi di scena potevano essere dosati in maniera diversa, in modo da rendere la storia più coinvolgente per il lettore, ma è solo una piccola osservazione personale. Lo stile è molto curato e la capacità descrittiva è molto buona. Inoltre l’autore è stato bravo ad esternare sentimenti e pensieri dei protagonisti, differenziandoli in base all’età (Beynull ha solo 8 anni). Nel complesso un buon libro.
Il ritorno di Beynul. Alethya. Vol. 1
Il Regno di Alethya è sconvolto dagli scontri tra l'Ordine dei Religiosi, che detiene il potere, e i Tecnici, un gruppo di individui con facoltà soprannaturali. Il Manderley Ansal, massima autorità del Regno, ha ricondotto il popolo alla devozione grazie al Galen-at, il bambino considerato la reincarnazione del leggendario Mander. Durante una cerimonia, una squadra di Tecnici rapisce il bambino, gettando l'intero Regno in uno stato di crisi spirituale e sociale. Mentre il Manderley e l'ordine corrono ai ripari per mantenere il controllo della popolazione, i Tecnici aiuteranno il Galen-at a conoscere la sua vera storia e le vicende che hanno condotto alla nascita di Alethya e della religione. È l'inizio di un percorso alla scoperta di un complotto secolare e del misterioso potere del Vaso, che aiuterà il bambino a comprendere il suo obiettivo e a prendere parte allo scontro decisivo per le sorti di Alethya. ROMANZO SEMIFINALISTA AL TORNEO "IOSCRITTORE" 2013.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows